Red Sky

L'arte che nasce dal dolore, è un Sole Rosso a farne da cornice, è la chitarra di Red Sky che parte direttamente dalla parte più interiore di questo chitarrista mascherato che dal 2010 porta in giro la sua musica con performance artistiche a 360 grandi, accompagnato dal pittore Gianfranco Caruso e Titi la Noire, mangia fuoco e ballerina.
Un progetto solista ma che già di per se è incentrato sulla dualità di un uomo che per dare libero sfogo alla sua arte è alla sua anima indossa una maschera e si trasforma. Non vediamo il suo volto perché non è quello che ci serve per conoscerlo, è la chitarra a dirci tutto quello che è necessario sapere.

Noi di Corso-chitarra lo abbiamo intervistato per conoscere qualcosa di più dell'uomo dietro la maschera.

Introduction

Intervista


CC Come hai scelto il nome della band o il proprio nome? Presentati


RS Ciao,premetto che Red Sky è un progetto solista,quindi sono l'unico componente dietro questo nome. Ho scelto di chiamarmi "Cielo Rosso" perchè per me l'arte nasce dal dolore,e quindi questo personaggio mascherato di nome Red Sky rappresenta per me una rinascita dopo ogni sconfitta,la vita dopo la morte,il lato che cresce dopo ogni mia caduta.Il cielo è rosso quando il Sole tramonta ma anche quando risorge,come a dire che fallimento e vittoria sono la stessa cosa e che dopo ogni tramonto c'è sempre un'alba.


CC Come e quando nasce il tuo progetto?


RS Il progetto è nato durante il 2010. All'epoca avevo un altro gruppo melodic death e suonando a casa nel mio allenamento quotidiano mi sono ritrovato ad avere un po di materiale interessante derivato da delle improvvisazioni,che però non era adatto al genere del mio altro progetto.Decisi quindi di creare un nuovo alter ego e di portare avanti questi brani.Nel 2011,a San Valentino per la precisione,uscì il mio primo Ep "Tra l'ombra e l'anima",esattamente un anno dopo un singolo accompagnato dal mio primo videoclip dal titolo "E poi silenzio Pt.2" e nel Giugno del 2012 il mio album "Origami".

CC A quale genere appartenete e quali sono i tuoi modelli di riferimento?


RS Sinceramente non so piu rispondere a questa domanda.Mi piace sperimentare e spaziare tra i generi e odio le etichette e i limiti,soprattutto nell'arte.A furia di mischiare influenze di vario tipo sono arrivato a un punto in cui non so piu definirmi,e la cosa mi piace.In questi primi lavori possiamo parlare di un rock/metal strumentale e alternativo,ma i prossimi lavori saranno ancora piu sperimentali e diversi.I miei punti di riferimento spaziano anch'essi tra mille generi,mi piacciono gli artisti che sono in grado di emozionare usando la semplicità: per quanto riguarda i chitarristi il mio preferito è Joe Satriani,ma ho molti punti di riferimento anche molto lontani dal rock,come il pianista Einaudi o il rapper Dargen D'Amico.

CC Di quale progetto vai particolarmente fiero? Brani, album, esibioni o video?


RS Sono fiero di essere riuscito a unire diversi tipi di musica e di arte,con un risultato che piace alla gente. Spero di riuscire a far capire ai puristi dei generi musicali che mischiare,se fatto intelligentemente,porta a un progresso e non il contrario. Purtroppo sono in pochi a innovare,quindi sono particolarmente orgoglioso di essere uno di questi pochi. Sono orgoglioso anche dei miei live,che ormai sono uno spettacolo artistico,grazie alla preziosa collaborazione col pittore Gianfranco Caruso e con la performer/danzatrice/mangiafuoco Titi La Noire.

CC Quali sono i tuoi progetti futuri?


RS Ho appena finito di registrare il mio nuovo Ep a cui accennavo prima.Dopo l'estate uscirà una piccola sorpresa e poi comincerò la promozione di questo nuovo lavoro,ci stiamo preparando a stupire ulteriormente...i prossimi mesi vedranno un nuovo Red Sky,con un nuovo stile visivo e musicale,piu "moderno".

CC Un aneddoto che vuoi raccontarci?


RS Di aneddoti ce ne sono tanti,il primo che mi viene in mente è che ho una piccola fan in Spagna di nome Lucia,che mi chiama "El Mascarado"...ho da poco ricevuto una sua foto con la mia maglietta e una maschera addosso e la cosa mi ha fatto molto piacere.Un po di tempo fa invece un fan di Taiwan si era scritto il nome Red Sky in ideogrammi sul braccio e poi mi ha mandato la foto...sono piccole grandi soddisfazioni per me,che mi spingono ad andare avanti in questo percorso.

CC Dove possiamo ascoltarti?


RS I miei dischi sono ascoltabili sul mio sito www.redsky.it ,su Soundcloud (https://soundcloud.com/redskyrock),Band Camp (http://redskyalternative.bandcamp.com/) e ovviamente su You Tube (http://www.youtube.com/user/RedSkyRock ).

StampaEmail

Ultimi videotutorial

Ultime videolezioni

Copyright © 2014 Corso-chitarra.it   |   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    |   Corso-chitarra-it è un'idea di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

E' assolutamente vietato copiare e condividere il materiale presente su questo sito senza la nostra autorizzazione. Per condividere su altri siti web o blog i testi, i video e le foto presenti sul questo sito occorre inviare una email all'indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e richiedere l'autorizzazione.

Poker bonus at bet365.com