Afrakà Rock Festival Tony Levin
Nel cuore della città napoletana c'è ancora un battito, seppur spesso irregolare e per molto tempo in silenzio, qualcosa torna sempre a suonare. Dobbiamo ringraziare l'Afrakà Rock Festival, giunto ormai alla sua 18a edizione, che con mille sforzi tiene in vita la musica di qualità in Campania, sempre più isolata dalla grande musica mondiale.
Nell'edizione 2012, il 14 Novembre l'Afrakà ha portato al teatro Trianon di Napoli il mitico Richie Kotzen (chitarrista dal curriculum infinito, scelto dai Rolling Stones nel 2006 per aprire i concerti del "A Bigger Bang World Tour").
Dopo i primi appuntamenti con il Tributo a Gegè di Giacomo, i fratelli Carmine e Vinny Appice e la presentazione del nuovo cd "Rosso Rock" dei mitici Osanna, il 25 Novembre 2012 l'Afrakà ospiterà Tony Levin e il suo Stick Men Trio.
Tony Levin è una delle colonne della musica mondiale, ha suonato con i più grandi musicisti, tra cui James Taylor, Peter Gabriel, King Crimson, Yes (Anderson Bruford Wakeman Howe), Andy Summers, Liquid Tension Experiment, Pink Floyd, John Lennon, Dire Straits, Joan Armatrading, Alice Cooper, Seal, David Bowie, Carly Simon, Ivano Fossati, Claudio Baglioni, California Guitar Trio, Sarah McLachlan, Kevin Max, Paul Simon, Michael Schenker Group Attualmente è il bassista dei King Crimson e di Peter Gabriel.
Nel suo trio suona il Champan Stick, uno strumento a 10 corde senza cassa armonica. Si suona esclusivamente con il tapping: 5 corde sono di basso, altre 5 per la linea melodica, vederlo suonare è uno spettacolo non solo per gli occhi ma anche per le orecchie.
Non capita molto spesso di avere artisti di questo calibro nel Sud Italia né a Napoli.
Quindi vi consigliamo di correre al concerto che si terrà al Trianon.
Il biglietto costa 10 euro.
Questo è il link della pagina facebook http://www.facebook.com/afrakarecords?ref=ts&fref=ts
Nel frattempo guardate cosa riesce a fare quest'uomo.