Strane coincidenze a X factor 6
Sta per partire ufficialmente su Sky il nuovo X-Factor, nel 2012 già alla sesta edizione in Italia.
I giudici e i vocal coach si ripresentano nella stessa formazione della quinta edizione: Elio e Alberto Tafuri, Simona Ventura e Paola Folli, Morgan e Gaetano Cappa, Arisa e Giuseppe Barbera.
Abbiamo visto in queste settimane le selezioni e abbiamo notato qualcosa di strano tra i concorrenti che sono stati selezionati per partecipare alla nuova edizione di X-Factor 2012...
Le categorie anche per quest'anno restano invariate e sono state abbinate in questo modo:
Simona Ventura (16-24 Uomini): Daniele Colletta, Davide Merlini, Nicola Aliotta.
Elio (16-24 donne): Cixi (Eleonora Bosio), Nice (Noemi Lucco Boriera), Yendry Fiorentino.
Morgan (25+): Chiara Galiazzo, Morgan Ics ( Alessandro Grimaldini), Romina Falconi
Arisa (Gruppi Vocali): Akmè, Frères Chaos, Le Donatella.
Le squadre sono veramente forti quest'anno e ci aspettiamo da questa nuova edizione di X-factor un vero è proprio spettacolo con fuochi d'artificio, ma a meno di una settimana dalla partenza ufficiale del programma, con la diretta su Sky Uno il 18 Ottobre e in replica su Cielo il 21, ecco comparire la prima ombra sul programma.
Noi di Corso-chitarra.it abbiamo scoperto una strana coincidenza andando sul canale di Youtube di una delle concorrenti, Cixi (Eleonora Bosio). La sedicenne di Cambiano (Torino) ha una voce pazzesca e ricorda moltissimo Christina Aguilera.
Fin qui tutto bene.
Il problema è che Cixi ha studiato canto al CET, lo stesso centro musicale da dove proviene Arisa e dove lavora Giuseppe Barbera, attuale compagno del giudice di X-factor. Nel video si vede benissimo il pianista che accompagna la cantante quindicenne in un saggio al CET un anno fa.
Sarà una coincidenza che si sia presentata e sia stata scelta nel programma dove lavora proprio uno dei suoi professori?
La cosa sembra essere un pò losca.
Anche perchè, ammesso che Arisa non abbia informato gli altri giudici di questa cosa, è comunque difficile pensare che non si faccia influenzare nelle sue valutazioni dal fatto che la ragazza è stata formata proprio dal suo compagno e vocal coach.
Di sicuro, per il CET è una gran bella pubblicità.
Comunque, noi di Corso-chitarra.it speriamo solo che esca da questo programma una vera Star.
X-factor da ormai 6 anni ha dimostrato che in Italia esistono voci straordinarie che non hanno nulla da invidiare al mercato straniero. La stessa Cixi ha decisamente una marcia in più al punto da sembrare fin troppo brava per il panorama nazionale e un mondo discografico come quello italiano che finora ha solo affondato voci come Marco Mengoni, Noemi, Giusi Ferreri e altri talenti con brani veramente ridicoli per le loro potenzialità.
Scrivete alla nostra redazione o sul nostro forum e diteci cosa ne pensate.